LG Mobile Forum [Cellulari GSM & UMTS, Unlock, Chocolate, Shine, Prada, JoY, Viewty, Secret, Tribe, Renoir, Cookie, Photosho

PROBLEMA BATTERIE, LG 8180 e 8138

« Older   Newer »
  Share  
merlinoxp
view post Posted on 12/10/2008, 19:23




Salve a tutti,
per le mani ho due videofonini di amici nel particolare si tratta di un U8138 e un U8180.

1) L'8138 da quando mi è stato portato sembrava apparentemente morto. Ho fatto un test semplice, ho cambiato batteria e volià, magicamente ha iniziato a funzionare. E' durato solo un paio di giorni poi è nuovamente morto. Attaccandolo al caricabatterie si accende il LED della fotocamera di colore BLU, qualcuno sa se è possibile ripristinare le batterie?
Volendo acquistare una batteria nuova, quale parte interna dovrei sostituire affinché non accada nuovamente?

2) L'8180 mi viene consegnato come telefono "caduto in acqua", funziona, ma a volte esegue dei processi a modo suo. Esempio a telefono spento, attaccandolo al caricabatterie, si accende magicamente e non vuole saperne si spegnersi.
Ora dopo un paio (o forse tre) settimane di scaffale la batteria credo sia morta. Attaccandolo al caricabatterie non si accende, si illumina il LED del flash di colore BLU (come il telefono 1).

Avete qualche idea per risolvere?
Se volessi sistemare entrambi i telefoni che parte interna dovrei acquistare? (ovviamente nel mercato dell'usato).
 
Top
Neleo
view post Posted on 17/10/2008, 23:38




Allora ciao, vediamo un pò di risponderti:

1) La batteria con cui ha ripreso a funzionare era nuova o una usata, e che durata aveva in principio? In genere le batterie al litio difficilmente vanno in "effetto memoria".

2) Caduto in che acqua dolce o salata? in entrambi i casi a maggior ragione nel secondo, smontalo e lavalo con acqua distillata, dopo di chè mettilo ad asciugare al sole per un paio d'ore, dopo ancora un po di Phon, ed andrà bene, salvo imprevisti.
Sarà la condensa interna che fà fare contatto al tasto power e il telefono si accende.

Fammi sapere.
PS=scusa per il ritardo della risposta.
 
Top
1 replies since 12/10/2008, 19:23   162 views
  Share