LG Mobile Forum [Cellulari GSM & UMTS, Unlock, Chocolate, Shine, Prada, JoY, Viewty, Secret, Tribe, Renoir, Cookie, Photosho

LG KG800 e connessione al PC

« Older   Newer »
  Share  
devirob
view post Posted on 22/10/2007, 07:09




Un saluto a tutti
qualcuno sa darmi una mano a risolvere un problema che mi sta mandando ai matti?
Ho un KG800 Chocolate e non riesco a utilizzare il Phone Manager per scaricare la rubrica.
Quando connetto il cellulare tramite cavetto usb al pc, quest'ultimo me lo riconosce e riesco a inserire e prelevare foto e musica.. in pratica vedo sul pc le cartelle del cellulare e le gestisco come un disco remoto.
Ma come mando in esecuzione Phone Managere e cerco di impostare la porta Com, questa non viene visualizzata con l'asterisco vicino e anche provando tutte le altre..(256!!!) il problema rimane! :?
Ho allora provato ad utilizzare il Bluethot.. e in questo caso mi appare l'asterisco e setto la com... il cellulare mi viene riconosciuto e aggiunto alle periferiche bluethoot, ma come cerco di connettermi al cellulare questo prima si connette e subito dopo si disconnette e appare un messaggio di questo tipo:
"IMPOSSIBILE COLLEGARSI, VERIFICARE LE IMPOSTAZIONI DELLA PORTA COM E METTERE IL TELEFONINO IN MODALITA STAND BY"
QUALCUNO PUO' AIUTARMI??

Un grazie da devirob
 
Top
ekin
view post Posted on 22/10/2007, 15:52




hai installato anche il driver del cell? prova ad attaccare prima il cavo e poi avvia phonemanager. Comunque il chocolate ha la funzione Mass Storage quindi appena lo colleghi al pc dovrebbe aprirsi una cartella dove con un semplice drag&drop (spostamenti di file, copia/incolla, ecc...) riesci a caricare/scaricare file. x la rubrica purtroppo hai x forza bisogno del phonemanager...
 
Top
devirob
view post Posted on 23/10/2007, 08:36




Ciao Ekin, prima di tutto grazie per la risposta.
per quanto riguarda la visualizzazione delle cartelle del chocolate queste le visualizzo correttamente sul pc da esplora risorse. ma purtroppo il io problema è proprio la gestione della rubrica...
Ho installato il programma PhoneManager e solo quello...
poi sia con il cavetto USB che con il Bluethoot non riesco a collegarlo e farlo dialogare con il PC.
o meglio... si collega e subito dopo si disconnette.
Puoi gentilmente dirmi come installare i driver del telefonino? e se puoi come reperire il PhoneManager?
ho anche il dubbio che la versione di Phone Manager non sia quella giusta per il chocolate in quanto mi hanno regalato il solo telefonino ma non il cd di installazione del programma che ho reperito su internet.
a caval donato....
ti ringrazio.
Devirob Roberto
 
Top
ekin
view post Posted on 23/10/2007, 14:04




forse sì, dipende dalla vers del phonemanager xkè a qnt pare il pc riconosce il cell...domani riapre il sito LGMobile.com, da lì si può scaricare la versione x il tuo modello.
 
Top
3 replies since 22/10/2007, 07:09   1712 views
  Share