LG Mobile Forum [Cellulari GSM & UMTS, Unlock, Chocolate, Shine, Prada, JoY, Viewty, Secret, Tribe, Renoir, Cookie, Photosho

U300 test menu (menu enginmode.pxo)

« Older   Newer »
  Share  
dimitrio
view post Posted on 1/10/2007, 05:12




Ecco il module definitivo per avere il menu tecnico nell'U300 tramite codice
In cosa consiste?
In pratica nell'U300 di default il codice *72346#96 va a abilitare il menu engineer.
Cosa ho fatto?
Rinominato phonetest.pxo in enginmode.pxo
Rinominato enginmode.pxo in engineerm.pxo
e all'interno del phonetest.pxo modificato la chiamata dal enginmode.pxo al engineerm.pxo
Conseguentemente per entrare nel menu tecnico usate il codice *72346#96
Per abilitare la rete GSM come unica andate in FA settings e inserite il valore 10850, presente in factory reset e tutte le altre funzioni del test menu..
l'unlock definitivo e vicino :lol:

buon divertimento scarica (click destro poi salva oggetto con nome)

nel file c'č un truketto coso mai lo rubino

Edited by ekin - 23/11/2007, 15:52
 
Top
PCAnalyzer
view post Posted on 1/10/2007, 16:24




Perdona la domanda, ma a cosa serve abilitare la rete GSM come unica?
 
Top
ekin
view post Posted on 9/10/2007, 16:06




serve per eludere l'usim-lock e quindi far funzionare il videofonino con qualsivoglia usim 3.

Edited by ekin - 23/11/2007, 15:42
 
Top
worwick
view post Posted on 20/11/2007, 23:55




trovo interessante la possibilitą di gestire un terminale come hai descritto,ma non ho capito come rinominare i file di cui parli
si fa tramite la porta usb? serve un programme specifico sul pc?
h3g mi ha fatto arrabbiare e sono disposto a rischiare di avere il telefonino non pił funzionante piuttosto che usarlo ancora con loro
 
Top
ekin
view post Posted on 23/11/2007, 15:53




dimitrio ho uppato il file da te postato sul dominio altervista cosģ non abbiamo problemi se caso mai dovessero cancellarlo!
 
Top
GNAZIOPISTISI
view post Posted on 29/12/2007, 16:33




non capisco come fare!!!
una mano per favore?!?!
 
Top
delo
view post Posted on 6/1/2008, 19:17




dimitrio la tua soluzione č geniale :D ma non riesco a scaricare il module da quel link :(
 
Top
ekin
view post Posted on 14/2/2008, 13:10




delo avevi ragione, il link era rotto, ora l'ho sistemato!
 
Top
Neleo
view post Posted on 29/4/2008, 22:52




Dimitrio ottima guida, anche se non posso testare, sarei curioso di sapere se č funzionale la metodologia e se non dą problemi.
Una considerazione mia č che questi unlock sono un pņ scomodi, perchč!?
°se spegnete il cell vą ripetuta l'operazione;
°se perde la linea il cell vą ripčetuta l'operazione;

Non sņ fino che punto vale la pena.

CITAZIONE (GNAZIOPISTISI @ 29/12/2007, 17:33)
non capisco come fare!!!
una mano per favore?!?!

Dovresti flashare, collegando il cell col cavo USB il file che ha dato dimitrio, poi con cavo attaccato lo ai partire con si 3 vai su menu > accessori > convertitore e si riavvierą, nel tempo in cui appare il logo della 3, togli la batteria cambi la scheda 3 con una di altro operatore senza PIN e rimetti la batteria in meno di 2 secondi!
Ah Vą saldato un diodo zener nel cavo, o nello zoccolo del cellulare tra i pin 4 e 21.
Ma a me seccherebbe la cosa, ma fate voi, io di certo non mi assumo nessuna responsabilitą!
 
Top
8 replies since 1/10/2007, 05:12   963 views
  Share