LG Mobile Forum [Cellulari GSM & UMTS, Unlock, Chocolate, Shine, Prada, JoY, Viewty, Secret, Tribe, Renoir, Cookie, Photosho

UNLOCK U8550 (MIMMO), by horuslll

« Older   Newer »
  Share  
ekin
view post Posted on 23/11/2007, 18:58




ragazzi, dopo duro lavoro...elimitate tutte le immagini di h3g, adesso il telefono e brand all-unlock x tutti i sui utenti....ecco finito, come sbloccare il vostro LG u8550 con la versione 09b (quella di setool) in modo del tutto free!!

Occorrente: vygis free(click destro, salva ogg. con nome),cavo usb+com(o anche il 4in1 va benissimo),coccodrillo e ago per il test point,giravite per le vitine piccole del mimmo...

step by step unlocking....:

0> scaricate il firmware firmware LG u8550 09b by horuslll (megaupload)
LG u8550 09b by horuslll (link alternativo rapidshare)
(password: horuslll)

1>smontate il vostro telefono, togliere i tappini superiori e svitare tutte le vitine....

image

2>staccare il flat display dalla main board
image

3>staccare la main board dalla tastiera con delicatezza, infilate un unghia tra le 2 e staccare....attenzione ai filini delle casse....
image

4>attaccate il cavo usb+com o il 4in1 alla main board(se avete modificato il cavo usb+com x non usare la batteria e meglio)....diversametne dovretre mettere la batteria del cell nel suo alloggiamento.....posizionare la main board nel alloggiamento dall'altra parte della batteria....e nastrare tutto x tenere fermo....(il mio consiglio e quello di fare la mia modifica, cosi non dovete toccare troppo la main board....e molto delicata....)oppure nastrate direttamente solo la main alla batteria, ma io lo sconsiglio....

5>aprite vygis free e selezionate come modello 8330tp, selezionate la porta e se avete il 4in1 o un convertitore da usb a seriale mettete come velocita 460800, diversamente se avete il tradizionale usb+com, lasciate 115200, premete Connect

6>prendete il coccodrillo del filo per il test point e attaccatelo alla griglia della trans flash, poi portate a massa il 4° pin (basta solo sfiorarlo...) dello zoccolo che sia ttacca alla tastiera, come in foto...

image

7>vygis inizia a comunicare con il telefono, arrivato al 3% vi dice di portare a massa il tp, bene fatelo, il punto e quello che si vede in foto...vygis arrivera al 27% e vi dira di staccare il tp dalla massa, fatelo...
image

8>vygis ha letto correttamente versione della gdfs e imei del telefono, a questo punto andate sul tab BIF writer e cliccate su add file, date la directory contenente i file che o uppato e poi fate OK

9>prete Write flash e vygis iniziera subito a flashare il telefono...(con cavo usb+com la procedura di flsh dira circa 60 minuti a 115200k, con 4in1 o converter usb>serial dura 15minuti a 460800kbauds

10a> (solo se avete fatto casini o se prima era gia sbloccato con la 08j) adesso andate sul tab unlocker e scrivete la gdfs ceh c'era nel archivio....

10b>premere disconnect e staccare la main board dal cavo, rimontare il telefono, e mettere una qualsiasi sim (se mettete una sim H3G assicuratevi che sia quella che era stata venduta con il telefono)

11>premete power ON e gustatevi il vostro lg 8550 con la versione 09b(quella usata per setool originale) che e molto piu stabile e veloce della 08j (piena zeppa di bug e problemi) che fino ad ora era usata per la procedura free, un consiglio, fate un factory reset appena acceso il telefono... 885508428679#*#

12> adesso andate ad ascoltare la musica, provate prima a flip chiuso con il tasto play, e poi aprite.... .........ps avrete opvviamente notato cosa usciva all'accensione....no?e il display esterno quando il flip e acceso lo avete visto?

un grazie a giovy123 che mi ha fatto la lettura della 09b
un grazie a s@lwos che è il grafico dei miei progetti
e un grandissimo grazie anche a MotoGOD che mi ha permesso di brandizzare il fw a nome di All-Unlock

naturalmente lascio il 3d aperto per chiarimenti, apprezzamenti e purtroppo anche per le critiche

aggiornamento 24/06/06 nuova versione del fw, adesso e completamente sbrandizzato (resta semrpe il 3 in accensione a flip chiuso purtroppo ma x il resto e perfetto...il menu e una favola.... :lol: )



by horuslll



come sbloccare lg u8550 mimmo - unlock lg u8550 - guida sblocco - debrandizzare - debrand - togliere logo 3

Edited by ekin - 29/4/2008, 13:38
 
Top
lecuentesnia
view post Posted on 19/9/2008, 18:09




Ciao scusa, non ho capito cosa devo fare nel passaggio 6.
Puoi spiegarmi al massimo della chiarezza che non ci ho capito niente ??
Grazie mille
 
Top
cavallo80
view post Posted on 25/10/2008, 14:29




Buon giorno sono un nuovo iscritto mi presento mi chiamo Mattia, faccio i complimenti per la guida allo sblocco lg u8550 fatta proprio bene, ho bisgno di sapere una cosa una volta scaricato il firmware vers. 09 per estapolare i due files che si trova al suo interno è richiesta una password è possibile saperla cortesemente? :D

Grazie! :woot:
 
Top
Lucada91
view post Posted on 24/3/2009, 23:22




scusa ma anche io ho avuto dei problemi nel sesto passaggio...nn ho capito cosa sia il coccodrillo e dove devo collegarlo prima di utilizzare lo spillo...puoi darmi una mano?
 
Top
dreamsofjoe
view post Posted on 11/3/2013, 17:55




Scusatemi chi mi può aiutare?
purtroppo non riesco a trovare il firmware e il soft vygis, una buona anima che mi posta in qualche sito share il tutto per sbloccare questo cellulare.

Ringrazio fin da ora chi può aiutarmi.

ciao
 
Top
pcspace
view post Posted on 9/6/2014, 00:16




Salve ragazzi mi sono appena scritto al forum perchè possiedo anch'io 2 cellulare LG u8550 e vorrei eseguire la procedura...solo che i link non funzionano....potreste reinserire i link per favore???
 
Top
5 replies since 23/11/2007, 18:58   9094 views
  Share