LG Mobile Forum [Cellulari GSM & UMTS, Unlock, Chocolate, Shine, Prada, JoY, Viewty, Secret, Tribe, Renoir, Cookie, Photosho

display lg ku385

« Older   Newer »
  Share  
daddye
view post Posted on 14/9/2011, 13:45




Ciao a tutti nel 2008 ho comprato un lg ku385, ottimo cellulare o almeno per me era fantastico..finchè è durato.. mi è comparsa una schermata tutta bianca e non mi permette ovviamente di usare il cell.
Mi hanno detto che è un problema di display e che la riparazione ovviamente senza garanzia mi costa dai 40 ai 50euro.
Non penso proprio di portarlo al centro assistenza, non per quella cifra anche se dentro quel telefono ho tutto, immagini, messaggi..
Mi chiedevo posso ancora sperare di salvare i messaggi o posso rinunciarci?
 
Top
gmt13
view post Posted on 16/11/2011, 22:21




ciao daddye anke io ho il solito problema...sei riuscito a risolverlo tu? Basterebbe che qualcuno con il solito cellulare ci guidasse con una serie di istruzioni da seguire alla cieca dato che non possiamo vedere nulla sullo schermo fino a farci copiare la rubrica sulla memory o sulla sim....
C'è qualcuno dall'animo nobile disposto a tirare fuori dai guia un paio di amici?
ciao e grazie
 
Top
daddye
view post Posted on 17/11/2011, 17:02




ciao gmt13 per dirti la verità non sono stata proprio con le mani in mano e armata di tanto coraggio..rullo di tampuri...l'ho aperto..smontato fino all'ultimo pezzo...ormai era senza più garanzia e o l'avrei tenuto sempre così o arebbe morto per mani mie..ho voluto rischiare..vedendo altri siti ho capito cosa poteva essere..tutto ciò riguardava il display..ho pensato come un qualsiasi tecnico, quando un pezzo non va cosa si fa?si prende e si cambia. Sono arrivata alla fonte del problema e mi sono commossa vedendo ogni singolo pezzo che mi è rimasto vicino e fedele in tanti anni :cry: comunque ho toccato il display cercato di capire cosa avrei dovuto comprare ecc e l'ho richiuso..per curiosità ho provato e dopo un pò di preghiere era come nuovo..ogni tanto il display ha perso colpi, lo uso poco e niente per rischiare di farlo morire..ma quando sarà sono pronta..cambierò il pezzo e se vorrà continueremo a stare ancora insieme..la mia storia ha avuto un lieto fine, c'è stata tanta avventura :ph34r: ma per adesso la mia si è chiusa ovviamente sono a conoscenza che è un to be continued ma sono pronta ai prossimi attacchi..tengo al mio cellulare e ho lottato per lui..ciao e a presto
 
Top
gmt13
view post Posted on 18/11/2011, 13:12




Commovente l'affetto che hai per il tuo telefonino!!! :wub:
Però io sono per l'autanasia mentre il tuo mi sembra un po' di accanimento terapeudico :wacko:

Scherzi a parte, io lo vedo più come un "aggeggio" che devo avere perchè, anche se a volte rompe le scatole, spesso è utilissimo!!
Devo dire che mi affezionai un po' di più al primo (un Alcatel) che si spense (in tutti i sensi) dopo lenta agonia....

In ogni caso, anche se mi pare di capire che approfittando dei momenti di lucidità del tuo bambino, sei riuscita a recuperare la rubica, ti lascio la lista delle operazioni per fare tale operazione al "buio", magari potranno essere utili a qualcun altro:
Con menù a griglia:
1 volta tasto centrale
1 volte freccia in basso
1 volta tasto centrale
premere il tasto 7 (oppure 7 volte freccia in basso)
1 volta tasto centrale
2 volte freccia in basso
2 volte tasto centrale

Baci&Abbracci
 
Top
3 replies since 14/9/2011, 13:45   129 views
  Share